Una scelta consapevole

Una scelta consapevole

Un buon affare?

Sia che tu stia cercando una sedia per il tuo home office, oppure arredando le postazioni di lavoro per un centinaio di dipendenti, la tentazione di ricercare l’affare è sempre in agguato.
Spesso si cerca il prezzo minore con l’estetica più piacevole, perché il web offre accesso a migliaia di opzioni diverse e non sempre ci si ferma a valutare quale sia il reale valore di un prodotto.

Prima di prendere qualsiasi decisione, dovresti però chiederti “quella che sto comprando è una sedia fatta per durare”?

Perché scegliere qualcosa che è costruito per durare a lungo non solo può farti risparmiare denaro nel lungo periodo, ma può essere anche la scelta migliore per l’ambiente e per la tua salute.

Ecco i nostri 5 principali motivi per cui dovresti scegliere una sedia che sia veramente fatta per durare.

Può farti risparmiare

Per alcune persone è inutile spendere una cifra importante per una sedia per lavorare quando ci sono di sicuro altre opzioni a basso costo. Opzioni che probabilmente non dureranno più di un paio d’anni e ti costringeranno entro breve tempo a spendere altri soldi, vanificando il risparmio inziale.
Una sedia Flokk è un investimento a lungo termine. Ogni sedia, prodotta in Scandinavia con materiali di altissima qualità.
E’ garantita 10 anni, per questo la tua spesa iniziale è da considerare un investimento per lo meno decennale da dividere in piccoli importi annui,
E’ però importante controllare sempre che tipo di garanzia viene fornita con la sedia ed anche capire che tipo di riparazioni si potranno eventualmente fare.
Ogni sedia Flokk è scomponibile, quindi in caso di rottura è possibile cambiare il singolo elemento, non dovrai buttare la sedia per ricomprarla.

Puoi cambiare idea. O arredamento

Una sedia con un design di alta qualità mantiene il suo valore e non passa mai di moda. Ma se proprio hai voglia di cambiare, puoi cominciare dal colore.
Le sedie Flokk non hanno parti tessili incollate, quindi per cambiare la fodera è sufficiente aprire una cerniera oppure stringere un laccetto.
Se cambi arredamento o hai voglia di qualcosa di nuovo, oppure hai rovesciato del caffè.. cambiare la sola fodera della tua sedia sarà sicuramente meno costoso che  comprarne un’altra.

E’ meglio per l’ambiente

C’è un divario tra aspirare a vivere in maniera più ecosostenibile e farlo veramente, e questo di solito è dovuto al non sapere come farlo.

Quando acquisti un prodotto fatto per durare stai anche aiutando l’ambiente.   Nella produzione di mobili imbottiti si usano enormi quantità di energia e risorse. Senza contare i rifiuti prodotti dallo smaltimento del prodotto una volta terminato il suo ciclo di vita. Questo significa che se sei costretto a cambiare sedia ogni due o tre anni, contribuirai a creare una montagna di rifiuti e a consumare una quantità considerevole di risorse.

In Flokk, non solo progettiamo sedie che durano a lungo, ma utilizziamo energie rinnovabili per la produzione e in gran parte materiali riciclati come alluminio e materie plastiche, seguendo una filosofia di economia circolare.

Scopri i nostri obiettivi a lungo termini in materia di ecosostenibilità qui

Hai pensato alla salute?

Magari è una cosa alla quale non pensi subito quando compri un bene durevole, ma l’acquisto di un bene di qualità è spesso il migliore per la tua salute.
Per mantenere bassi i costi di produzione, molti produttori di sedie di qualità inferiore utilizzano sostanze chimiche note come COV (composti organici volatili). Hai presente quando togli l’imballo da una sedia e senti “odore di nuovo”? Questa in realtà è spesso una miscela di COV che si trovano comunemente in vernici, plastiche e tessuti, intrappolati dall’imballaggio e rilasciati   nella casa o nello spazio di lavoro all’apertura.  Questi possono causare effetti spiacevoli che vanno dal mal di testa a conseguenze anche più gravi. I nostri prodotti, oltre ai materiali di qualità sono costruiti con opzioni  meno  tossiche ove  possibile. E le certificazioni di cui disponiamo come  Mobelfakta  e  Greenguard, ne garantiscono la sicurezza

Ti farà sentire bene

Non sottovalutare mai quanto sia importante il tuo senso di benessere.
Facendo scelte etiche e consapevoli dal punto di vista economico, ambientale e della salute, ti sentirai sempre meglio e sarai incoraggiato  a continuare a fare la  scelta giusta.